Download .pdf

Noleggio Hyundai Ioniq Elettrica

+39 349 5431094 / m.zanetti@zetamsrl.com
I vantaggi di un'elettrica pura

Con coppia e accelerazione immediate grazie a un potente motore elettrico da 100 kW, IONIQ Electric unisce un design aerodinamico pluripremiato e zero emissioni di scarico. Ecco alcuni dei tanti vantaggi di IONIQ Electric:

Zero emissioni di scarico.

IONIQ Electric non necessita di benzina né diesel, per questo non produce emissioni di scarico, il motore è silenzioso e l'autonomia è pari a 311 chilometri (WLTP). Un'ottima notizia per la qualità dell'aria delle nostre affollatissime città. La mobilità elettrica contribuisce a ridurre l'inquinamento dell'aria causato dal trasporto grazie all'uso inferiore di combustibili fossili, soprattutto se l'elettricità utilizzata proviene da fonti rinnovabili.

Accelerazione immediata.

Subito scattante, IONIQ Electric ti stupirà con la sua rapida accelerazione. Insieme, il potente motore elettrico da 100 kW e la batteria avanzata da 38,3 kWh offrono coppia e accelerazione immediate. Non serve più preoccuparsi dei giri del motore o della marcia inserita, potrai sempre guidare in modo agile e veloce nel traffico della città.

Manutenzione ridotta.

Poiché non è alimentata da un motore a combustione, IONIQ Electric non ha bisogno di olio lubrificante o liquido di trasmissione, e neppure di un serbatoio dell'olio, un sistema di trasmissione o una marmitta catalitica, così i costi di manutenzione sono limitati e non occorre più cambiare l'olio.

Forme eleganti, progettazione efficiente.

Gli esterni sobri e raffinati sono stati ottimizzati per il massimo risparmio energetico. Con un coefficiente di resistenza pari a 0,25, IONIQ Electric è uno dei veicoli più aerodinamici sul mercato. E se il design essenziale non passa certo inosservato, il telaio ad alte prestazioni garantisce massima sicurezza ed efficienza attraverso un uso innovativo di alluminio leggerissimo e acciaio.

Interni spaziosi e sofisticati.

I nuovi interni della IONIQ Electric si distinguono per le linee essenziali e sobrie e tante novità. Puoi goderti la praticità di una berlina 5 posti a un livello di comfort e connettività senza compromessi. Gli interni sono realizzati con plastica ecocompatibile e materiali naturali, come la canna da zucchero bio e la pietra vulcanica. Puoi dire addio alle soste per fare benzina. Con un propulsore elettrico aggiornato e una batteria più potente, la nuova IONIQ Electric garantisce un'autonomia di 311 km ed emissioni di scarico pari a zero.* Il motore elettrico da 100 kW ad alta coppia è potenziato da una batteria ai polimeri di litio da 38,3 kWh, aggiornata ed efficiente. Grazie a un caricatore presente a bordo, aggiornato a 7,2 kW, la batteria impiega solo 54 minuti per ricaricarsi fino all'80% se connessa a una stazione di ricarica rapida a corrente continua (CC) da 100 kW. * In base alla procedura di prova WLTP. L'autonomia può variare in base alla situazione sulle strade, allo stile di guida e alla temperatura esterna Motore elettrico. Il potente motore elettrico da 100 kW ha una coppia massima di 295 Nm disponibile sin dalla partenza per un'accelerazione eccezionale soprattutto a basse velocità.

Batteria ai polimeri di litio.

La batteria potente e aggiornata da 38,3 kWh ha caratteristiche superiori di carica/scarica che massimizzano la guida elettrica e il recupero dell'energia grazie alla frenata rigenerativa.


Batteria ai polimeri di litio.

Il sistema di riscaldamento integrato scalda la batteria ad alto voltaggio per massimizzare le prestazioni della ricarica e l'autonomia di guida a basse temperature.

Tre modalità di guida.

Con un solo pulsante, puoi scegliere tre modalità di guida in base al tuo umore.
La modalità COMFORT offre un equilibrio perfetto tra efficienza e potenza, la modalità ECO massimizza l'efficienza energetica,
la modalità SPORT aggiunge una coppia extra da 30 Nm per raggiungere un massimo di 295 Nm e un'accelerazione velocissima.
Lo stile e il colore del doppio quadro di bordo virtuale cambiano in base alla modalità di guida selezionata

Frenata rigenerativa intelligente.

Equipaggiato con una tecnologia all'avanguardia per la guida intelligente, il nuovo sistema di frenata rigenerativa di IONIQ Electric carica la batteria mentre guidi sfruttando il motore elettrico per rallentare il veicolo. Inoltre, il sistema di frenata rigenerativa intelligente utilizza i sensori radar presenti a bordo per controllare automaticamente il livello di frenata rigenerativa, reagire al traffico circostante e rallentare in base alla situazione.


Comandi per la frenata rigenerativa.

Puoi massimizzare l'autonomia con facilità e mantenere uno stato di carica ottimale regolando il livello di frenata rigenerativa attraverso i comandi presenti sul volante. Puoi selezionare quattro livelli: ognuno prevede decelerazione e potenza di carica diversi. Tira e trattieni il comando sinistro per attivare il livello massimo di frenata rigenerativa. In questo modo è possibile fermare il veicolo senza usare il pedale del freno, in base alla situazione di guida. Questa modalità prevede la potenza di carica maggiore.

Selettore elettronico delle marce.

Usa i pulsanti posizionati sulla console centrale per passare tra le opzioni: guida, folle, retromarcia e freno di stazionamento. Nella console puoi trovare anche il freno di stazionamento elettrico. Nella console centrale c'è anche spazio per due portabevande e un portaoggetti per ricaricare gli smartphone compatibili con la tecnologia Qi. /p>

Ricarica veloce e flessibile.

A casa o in viaggio: ricaricare la batteria di IONIQ Electric è semplice. In base al tuo collegamento casalingo con la rete elettrica o al tipo di stazione di ricarica rapida accessibile, IONIQ Electric offre tantissime possibilità con cavi e prese adatti a ogni tipo di ricarica.

I vantaggi di un'elettrica pura

Con coppia e accelerazione immediate grazie a un potente motore elettrico da 100 kW, IONIQ Electric unisce un design aerodinamico pluripremiato e zero emissioni di scarico. Ecco alcuni dei tanti vantaggi di IONIQ Electric:


Ricarica rapida

CDevi ricaricare mentre sei in viaggio? Nessun problema, i servizi LIVE di Hyundai ti guidano alle stazioni di ricarica elettrica presenti lungo il tragitto. Per garantirti la ricarica più rapida possibile, IONIQ Electric può essere ricaricata alle stazioni con corrente continua (CC). Tempi di ricarica a una stazione a 100 kW: 54 minuti (stato di carica, SOC, all'80%). Tempi di ricarica a una stazione a 50 kW (SOC 80%): 57 minuti* *I tempi possono variare in base alla regione


Ricarica normale.

Ricarica a casa con la wall box oppure usa una stazione di ricarica pubblica a corrente alternata (CA) e sfrutta il sistema avanzato di gestione della batteria per impostare gli orari di ricarica migliori per il tuo budget. Avrai in dotazione un cavo di ricarica adatto alla corrente alternata utile per connettersi alle stazioni pubbliche CA e alla wall box di casa. In base al fornitore, i punti di ricarica CA possono avere tempi di ricarica diversi. A casa, chi possiede un'auto elettrica può preferire montare una stazione a parete (wall box) per una ricarica più veloce rispetto a una normale presa elettrica. I tempi medi di ricarica a una stazione a 7,2 kW, a casa o pubblica sono di 6h 5min*. Puoi connetterti anche a una normale presa elettrica domestica con il cavo ICCB (In-Cable Control Box) per ricaricare in 35 ore e 30 minuti*. IONIQ Electric è equipaggiata con caricatore a bordo da 7,2 kW che converte la corrente alternata delle prese domestiche a quella continua che carica la batteria del veicolo. *I tempi possono variare in base alla regione


Ricarica programmabile.

Come vuoi tu. Accedi al sistema avanzato di gestione della batteria e ottieni il completo controllo della tua IONIQ Electric.
Personalizza i tempi di ricarica in base ai tuoi impegni e al tuo budget. Servono solo pochi passi per risparmiare. Usa la funzionalità Charging Time Reservation per programmare l'avvio e l'interruzione della ricarica.
Sfrutta al meglio le tariffe fuori picco e svegliati con un'auto carica e pronta per partire.